- FILTRA PER RISCHIO
-
FILTRA PER SETTORE
- Agricoltura
- Aeroporti e Porti
- Camera bianca
- Edilizia
- Elettronica
- Fai-da-te
- Ferrovie
- Giardinaggio
- Guanti certificati per uso alimentare
- Imballaggio
- Industria mineraria
- Laboratorio
- Magazzino e distribuzione
- Meccanica
- Metallurgia
- Pesca commerciale
- Petrolio e gas
- Pulizie
- Sanità
- Servizi municipali
- Servizi pubblici
- Settore aerospaziale
- Settore automobilistico
- Settore chimico
- Settore farmaceutico
- Settore manifatturiero
- Settore tecnico e ingegneristico
- Sport all’aperto
- Stampa
- Vetro
CHI SIAMO
In giapponese “Showa” significa “trovare un equilibrio tra diversi elementi”.
SHOWA® è un produttore totalmente integrato di soluzioni sia domestiche che industriali per la protezione delle mani. Lavoriamo con le tecnologie più avanzate, ma senza tralasciare creatività e innovazione.
SHOWA® si occupa unicamente – e dalla A alla Z – della produzione di soluzioni domestiche e industriali per la protezione delle mani. Il controllo totale che abbiamo del nostro ecosistema industriale ci garantisce un forte vantaggio rispetto alla concorrenza.
PROGRAMMA DI PROVA 4 SETTIMANE
Il programma di test di 4 settimane (4WTP) di SHOWA consiste in un piano strategico che consente una gestione efficace delle prove dei guanti attraverso procedure articolate in 4 fasi. Tali procedure valutano le prestazioni di un guanto rispetto a quelle di un guanto esistente, oltre ad indicare le preferenze degli utilizzatori e i vantaggi in termini di comfort, destrezza, indossabilità e durata. Dopo 4 settimane viene presentato un piano efficiente in termini di costi, condiviso e pensato su misura per le vostre esigenze di protezione delle mani.
STANDARD EUROPEI PER I DPI
La Direttiva Europea 89/686/CEE sui DPI è in corso di sostituzione con un nuovo Regolamento DPI (UE) 2016/425. Il nuovo Regolamento, che introduce revisioni in diversi standard DPI come EN 388 e EN 374, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 31 marzo 2016 e sarà applicato dal 21 aprile 2018. I nostri guanti nuovi ed esistenti potrebbero non essere certificati secondo questo nuovo Regolamento fino al 21 aprile 2018. I certificati esistenti secondo la Direttiva rimarranno validi fino al 21 aprile 2023;